Conservanti
Cosa sono?
I conservanti sono ingredienti necessari per evitare che il prodotto subisca danni a causa della crescita di microorganismi e per proteggere il prodotto dalla contaminazione accidentale durante l'uso.
Altro sui conservanti di Dixan
Data la loro attività antimicrobica, potenzialmente possono provocare sensibilizzazione della pelle.
Dixan usa sempre i conservanti a livelli di concentrazione inferiori a quella che potrebbe provocare la sensibilizzazione.
Perché li usiamo e come?
Usiamo conservanti per proteggere la qualità dei prodotti Dixan e i nostri consumatori, inibendo la crescita di microbi quali batteri o funghi nelle formule dei prodotti per il bucato.
Cerchiamo di evitare i conservanti ogni volta che si può ottenere l'effetto conservante con altri ingredienti della formula.
Quando non esistono opzioni migliori li aggiungiamo nella quantità necessaria ad assicurare la conservazione del prodotto, riducendo al minimo il rischio di sensibilizzazione.
Da dove vengono?
I conservanti sono sostanze sintetiche sottoposte a severa regolamentazione e devono seguire un processo di esame lungo e accurato. Tutti i conservanti che usiamo devono essere riportati nell'elenco dei materiali approvati.