Tensioattivi
Cosa sono?
I tensioattivi sono gli ingredienti principali della maggior parte dei detersivi e prodotti per la pulizia. Staccano le macchie e lo sporco dagli indumenti e li emulsionano in modo che possano essere rimossi facilmente ed efficacemente.
Altro sui tensioattivi di Dixan
Nell'ambito di Dixan vengono utilizzate due famiglie di tensioattivi:
Tensioattivi anionici
Efficaci per la pulizia dello sporco unto e delle miscele di sporco unto/argilloso
Tensioattivi non ionici
Eccellenti per la rimozione del grasso più difficile
Perché li usiamo e come?
Per una purezza radiosa e sostenibile: Dixan usa i tensioattivi per garantire i risultati di pulizia profonda che vi attendete dal vostro detersivo di fiducia. Henkel garantisce che seguendo la strategia sulla sostenibilità, utilizzerà entro il 2025 olio di palma al 100% proveniente da coltivazioni sostenibili in linea con il modello di bilancio di massa RSPO. Dal 2020, il 90% dell’olio di palma, proviene già da coltivazioni sostenibili certificate.
Da dove vengono?
I tensioattivi possono essere ricavati da prodotti petrolchimici o essere di origine naturale (ad es. di olio di palma). Nel quadro del nostro impegno per un mondo più pulito, ci sforziamo incessantemente di assicurare che i volumi di tutti i nostri tensioattivi a base di olio di palma siano gestiti separatamente per la fine del 2020. In questo modo possiamo equilibrare meglio le fonti dei nostri ingredienti migliorando il nostro impatto sul pianeta e assicurando al contempo la stessa qualità ed efficacia.