Come risparmiare acqua ed energia
Spesso le piccole cose possono fare una grande differenza! Quasi l'80% dell'energia usata e dell'impronta di CO2 dei detersivi per il bucato sono causati dalla fase di utilizzo, ossia dal vero e proprio lavaggio a casa. Ciò si deve principalmente all'energia richiesta per riscaldare l'acqua nella lavatrice.
Alcuni piccoli adeguamenti nella scelta del programma di lavaggio e nel caricamento della lavatrice possono contribuire molto all'impegno di Dixan per un mondo più pulito.
Nel corso degli anni abbiamo migliorato costantemente la formula di Dixan per assicurare un lavaggio eccellente già a basse temperature.
Con la nostra formula Cold Wash potete lavare i vestiti a temperatura più bassa e godervi capi freschi di bucato risparmiando energia e dunque CO2
Caricare il più possibile la lavatrice aiuta a risparmiare sia energia che acqua.
Programmando i bucati e classificando i capi in base al tipo di sporcizia si può minimizzare l'impiego di cicli di lavaggio a mezzo carico risparmiando sia detersivo che energia.
Impiegate qualche minuto per scoprire in che modo le scelte personali influiscono sulla vostra impronta di carbonio servendovi di un calcolatore appositamente sviluppato da Henkel e dal Wuppertal Institute (Germania). Con questo calcolatore potete scoprire velocemente la vostra impronta personale e contribuire alla ricerca scientifica sugli stili di vita sostenibili. Tutti i dati che fornirete saranno mantenuti anonimi.